Trento, 22 novembre 2012

22112012sintini
Jack Sintini con il Prof. Falini dell'ospedale di Perugia
(foto Oreste Testa)

Online il quinto intervento di Giacomo Sintini nel suo blog ufficiale ospitato dal sito internet www.volleyball.it. Dopo le prime quattro puntate dedicate ad argomenti molto differenti fra di loro, il racconto della sua seconda vita pallavolistica sul portale della pallavolo italiana nella rubrica denominata “Jack 2.0” continua con un argomento più leggero ma che sta molto a cuore al palleggiatore romagnolo
Nel nuovo post, scritto come sempre di suo pugno e consultabile direttamente cliccando questo link, Sintini svela il suo rapporto con i Social Network: “…Io e Alessia, mia moglie, non avevamo mai considerato l'eventualità di iscriverci a Facebook o a Twitter, non ne avevamo mai avvertito l'esigenza. Eravamo addirittura un po' contrari a queste cose, sempre stati. […] Ci buttiamo sul computer e iniziamo a creare una pagina pubblica dedicata a me, a quelli che saranno i miei progressi, alle immagini e ai video che mostreranno a tutti il mio stato di salute e il mio progressivo ritorno all'essere atleta. E' stata una gran bella mossa. Abbiamo avuto subito un ottimo riscontro con il pubblico e molte persone hanno cominciato a scrivermi per incoraggiarmi nella mia battaglia personale. Visto i risultati ci siamo buttati anche su Twitter e l'interesse è aumentato. Tutto il mondo pallavolistico e non poteva seguire i miei progressi ed abbiamo cominciato ad aggiornare le pagine costantemente. […] Ora ricevo costantemente messaggi di uomini, donne e ragazzi che hanno visto il cancro entrare nelle loro vite. Qualcuno chiede consigli, altri semplicemente sentono il desiderio di raccontarsi, di sfogarsi. Per me è meraviglioso e cerco di rispondere a tutti piano, piano! Credo che l'idea di Alessia abbia avuto il suo ruolo nella mia rincorsa al campo, sapete!?! Sicuramente non è stata l'unica e decisiva ma ha realmente contribuito a far circolare la voce sulle mie condizioni in miglioramento. Molti hanno cominciato a conoscermi così e devo ammettere che questi social-network sono "armi" davvero potenti”.
L’indirizzo da inserire nei preferiti del browser per verificare la presenza di nuove puntate (Sintini scriverà ogni mese un nuovo post) è http://www.volleyball.it/blog.asp?b=30&s=118.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa